giovedì 7 marzo 2013

Parole di nozze..

"C'era una volta una bambina che amava scrivere, sognava dame e castelli, principi e principesse e, in un quaderno rosa, appuntava le sue emozioni, i suoi desideri, i suoi pensieri... "


 


Questa è la intro della presentazione di Laura Morelli, una bella ragazza bionda con due occhi grandi e un sorriso coinvolgente. E' nativa di Arezzo, ma adesso vive nella bellissima Castagneto Carducci per scelta d'amore..

La prima volta che l'ho incontrata è stato circa 4 anni fa per un progetto editoriale.
Poi ci siamo perse di vista, per ritrovarci, per caso, su facebook.
Mi aveva incuriosita infatti questa Laura Parole di Nozze.. Dice di cucire racconti su misura delle coppie, ma anche di bambini, cresimandi, o chiunque lo chieda (ehm ehm, cosa scriveresti di me?! :-) )
Così ho sbirciato fra i suoi lavori, il suo sito, e mi hanno colpito i commenti dei protagonisti dei suoi racconti, e più ancora quello di una madre che ha scritto che leggendo il raccontino si è emozionata vedendo fra le righe il suo bambino e percependo l'emozione e la passione che Laura ci aveva messo.

Così voglio dedicarle questo mio piccolo spazio, lasciandovi leggere la sua presentazione, e mostrandovi qualcuna delle sue creazioni.



Laura descrive la sua attività come una passione, una specie di dedizione, la definisce infatti "grande amore per la scrittura creativa, un amore di pancia, di quelli veri e autentici, una vera passione di quelle che non si possono accantonare per nulla al mondo, perché ti viene naturale prendere quella penna in mano e scrivere, scrivere, scrivere..."

Naturalmente laureata in lettere moderne, nel luglio 2008 con una bellissima tesi sulla vita della poetessa Saffo di Lesbo. 





Tutto questo è nato dalla voglia di avere qualcosa di suo, qualcosa che portasse il suo nome e che la raccontasse.
Così da un Master in Comunicazione d’Impresa all’Università di Siena e spronata dai compagni decide di dedicarsi alla scrittura di testi per matrimoni e in particolar modo di romanzi personalizzati. 
La mamma ha completato l'opera suggerendole il nome, ecco che è nata Parole di Nozze, un'officina di scrittura e di grafica per matrimoni.





 Ma siete curiosi di sapere cosa offre nello specifico? Questo lo facciamo dire a lei, con parole sue:

"Intanto due tipi di romanzo personalizzato… Il primo, quello che io chiamo “Come una favola…” racconta la storia d’amore della coppia, i sogni e i desideri e, una volta confezionato, può essere anche regalato come bomboniera, mentre il secondo “Il romanzo delle nozze”, racconta la giornata del matrimonio, le emozioni, i gesti, gli sguardi, i sorrisi che noi riusciamo a cogliere partecipando direttamente all’evento in due persone. Anche questo tipo di romanzo, una volta stampato, può essere confezionato e regalato, oppure può rimanere alla coppia come ricordo insieme all’album fotografico.

Ma i miei servizi non finiscono qui, perché quello che amo è personalizzare l’evento e renderlo come gli sposi lo hanno sempre desiderato. Così creo partecipazioni personalizzate nella grafica, nello stile, nei testi interni, e coordinati di ogni genere, dal libretto messa, al menù, al tableau, fino a etichette personalizzate da utilizzare per personalizzare ogni dettaglio. E per completare la personalizzazione mi occupo anche di bomboniere (mai banali, mai classiche, ma sempre particolarissime) e di confettate!
E ricordate che non  lavoro solo per matrimoni, ma posso occuparmi anche di battesimi, lauree, comunioni, anniversari, compleanni, scrivendo romanzi personalizzati sui festeggiati, o creando coordinati stampati e non davvero divertenti, come bandierine per buffet, inviti, degustazioni di caramelle e tanti e tanti dettagli originalissimi."


Ah Laura, non scherzavo! Mi aspetto un raccontino su di me!!!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento