domenica 2 settembre 2012

trasmissioni tv e accademie americane

Cosa hanno in comune le due cose del titolo??.. nel mio caso solo il periodo temporale in cui ho mandato le mail..
Ho mandato una mail alla redazione di "Cuochi e Fiamme" il prgramma di La7 condotto da Simone Rugiati, dove due concorrenti si sfidano a suon di pentole e padelle, affrontando 4 prove: la prima di manualità che non da punti, ma dà diritto alla precedenza di scelta nelle altre prove che sono di abilità, creatività, presentazione..




Quindi si deve scegliere fra due ingredienti o piatti base, ed eseguirli in 10 minuti. La giuria, composta dall'attore Riccardo Rossi, la FoodBlogger Chiara Maci e la giornalista enogastronomica Fiammetta Fadda, giudicherà i piatti e proclamerà il vincitore.
ok.. dicevo quindi che ho mandato la mail di richiesta di partecipazione alla redazione di cuochi e fiamme.. e dopo neanche un ora mi hanno richiamata!!!!.. mi hanno fatto una specie di intervista telefonica, chiedendomi cosa faccio nella vita, di dove sono, quanti anni ho.. che lavoro faccio.. qual'è la mia specialità in cucina.. cosa farei per la prova di creatività con la salvia... E io?????? trasformata... in una donnina semimuta.. che alla domanda che lavoro fai ha risposto "..mmhh.. beh... diciamo.. la casalinga??" IO CASALINGA??????? mamma casomai, moglie aggiungerei.. ma sto ancora cercando lavoro, e cercando di rientrare nel mondo del wedding.. ancora non credevo di essere entrata in pieno nel mestiere della casalinga.. vabbè, ma il peggio arriva quando mi chiede il mio piatto forte.. "mmmhhhh.. così su due piedi... ti direi... si. arrosto ai funghi." ..... LUCIIIIIIII.... maddddddai!!!!!! come arrosto ai funghi?????? fra le tante cosette sfiziose che cucino!!! potevo rammentare i miei bocconcini al curry... il pollo alle mandorle.. le mie mini lasagne vegetariane con il pesto.. la parmigiana monoporzione.. il gulasch!!! .. il carpaccio di zucchine.... nooo.... e poi per la propva di creatività con la salvia... ma si può rispondere, senza far finire all'intervistatore.. "be.. la salvia è fritta!!" che stava dicendo "senza dire fritta o saltinbocca..." ahahahahaha.. che ridere a ripensarci!! .. naturalmente mi ha congedata con la solita frase che si dice a chi non ce la fa.. "le faremo sapere"!! vabbè!! bene uguale.. tanto, vista la reazione avuta per telefono credo che in uno studio televisivo mi si appannerebbe totalmente la mente.. rischiando così di avvelenare tutti!!!
Spero di andare a vedere comunque una puntata, magari una celebrities...
Nello stesso giorno ho partecipato ad un contest dove c'era in palio un corso all'AAWP American Academy Wedding Professionals.. ho così iniziato a rispolverare il mio english per parlare via mail con la presidente Deborah McCoy.. Gentilissima e deliziosa. Non ho vinto il contest.. ma con molte probabilità seguirò il corso online entro l'anno.. sarà decisamente utile al mio progetto!!

Nessun commento:

Posta un commento