domenica 25 marzo 2012

Cantucci!!!

Buongiorno!!! E buona domenica a tutti!!!
Già il tempo passa in fretta di per se.. Poi cambia anche l'orario così ci si mangia pure un ora!!! Peró sono contenta.. Le giornate diventano più lunghe, i bimbi possono giocare un po' di più al parco, temperature permettendo si esce anche la sera.. E io da domani ho deciso di iniziare ad andare a correre... Cuffiette e scarpette.. E via... (ahahahahahah!!! Rido da sola.. Non ci credo manco io!!)
intanto stasera cena con le amichette a casa di Michela... Io e Serena portiamo il dessert... E ora infatti mi cimento nei cantucci alle mandorle..
Li avevo già fatti ieri nel Bimby (infatti posto la sequenza e le indicazioni per farli con il bimby) e ieri sera li abbiamo portati a cena dai cuginetti.. (Un successone!!)
Io stamani li rifaccio a mano perché Gabri dorme e non voglio svegliarlo!!

ingredienti:

2 uova
150 gr. zucchero
** 1 min vel 7
250 gr. farina 00
1 pizzico di sale
** 1 min vel 4
100 gr. mandorle
1 cucchiaino lievito paneangeli
** 10 sec vel 3

Formo dei filoncini schiacciati che metto direttamente sulla teglia del forno ricoperta con la carta forno..

Inforno, nel forno caldo, per 15/20 minuti a 160*; li tiro fuori aspetto un attimo, li taglio e li lascio raffreddare.. Io non li riinforno perché al mio piccino piacciono morbidi, ma se la preferenza va sul classico cantuccio da inzuppo vanno rimessi in forno a 180* per circa 10minuti.
Più tardi posto anche le foto ;-)


1 commento: