domenica 9 settembre 2012

idee per addobbi fai da te..inciampando nel web..

Buona Domenica a tutti !!!
oggi abbiamo ricominciato con la bella abitudine del pranzo domenicale a casa di Nonno Baffo !
Tortelli al sugo di carne, e bistecchine.. gnam gnam.. i bambini vengono un po' spupazzati da loro, e mamma (io) si rilassa un po' dedicandosi in libertà alla sua attività preferita.. internet..
alla mia vecchia postazione pc, con la mia grande scrivania e i miei adorati ferma carta a forma di cuore.. con la mia amata adsl super mega veloce..
creativando, cuore poem

quindi.. navigando sul web alla ricerca di wedding ideas ho trovato questo fantastico tutorial per realizzare queste decorazioni che possono anche diventare delle splendide lanterne.. riporto quindi le immagini da http://ruffledblog.com/diy-string-wedding-chandelier/ e traduco i passaggi..

spaghi filato palla lanterne

Jessica di wednesday.inc ci mostra come fare queste bellissime lanterne di spago da un suo guizzo di ispirazione che ha condiviso con noi questa mattina.
Utilizzando palloncini, colla e spago, si possono creare queste lanterne per il matrimonio e poi portarle a casa e riutilizzarle come lampadari..

diy twine yarn chandelier

Necessario: palloncini, colla, spago, vassoio per la colla, 1/2 tazza di amido di mais, 1/4 tazza di acqua calda, vernice spray ad asciugatura rapida di colore chiaro, il cavo elettrico a sospensione o nylon (a seconda di cosa si vuole fare), e un kit di illuminazione, se siete alla ricerca di una lanterna completamente funzionale.
Jessica consiglia di utilizzare un pennarello per segnare sul palloncino gonfiato quanto spazio dovete lasciare per il cavo di illuminazione. Si raccomanda inoltre di rivestire il palloncino con della vaselina prima di avvolgere il filo rivestito di colla in modo che non si attacchi sul pallone una volta che è asciutto. È possibile vedere tutti i dettagli nel blog di Jessica


Istruzioni:

1. Gonfiare il palloncino di medie dimensioni in modo che la forma risulti un po 'più rotonda.
2. Se stai cercando di fare un paralume, utilizzare un pennarello per segnare attorno al nodo del palloncino un cerchietto che servirà poi per la lampadina e il filo elettrico.
3. Prima di iniziare a lavorare, si consiglia di miscelare amido di mais, colla e acqua calda fino a quando si ha una consistenza morbida.
5. Spalmare la vaselina su tutto il pallone fino a quando non è completamente rivestito in modo che lo spago bagnato con la colla non si attacchi sul pallone da asciutto.
6. È possibile avviare una piccola catena di montaggio con gli amici! Uno immerge il filo nella miscela di colla e lo passa all'altro che lo avvolge intorno al palloncino.
7. Si inizia avvolgendo il palloncino verticalmente, lentamente lasciando spazio fra un passaggio e l'altro, e poi cambiando la direzione. Per un risultato più "intrigato" si possono infilare le estremità del filo sotto le stringhe già avvolte.
8. Attendere 24 ore fino a che il palloncino sia completamente asciutto, poi scoppiare il palloncino.
9. Spruzzare le lanterne con la bomboletta spray et voilà!

4 commenti:

  1. Ciao, volevo sapere è possibile mettere all'interno una piccola candela? Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary! La candela non è consigliata in quanto potrebbe prendere fuoco facilmente.. Però potresti usare una lampadina da mettere all'interno e usarle come copri lampade! Se ci provi facci vedere i risultati!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Ma come mai a
    Me scoppia il palloncino dopo 3/4 ore?! Ho acquistato un palloncino robusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse asciugandosi lo spago stringe troppo il palloncino? Prova a gonfiare un po meno il palloncino così che il lattice risulti più spesso. Facci sapere come va!!

      Elimina