venerdì 24 agosto 2012

Biscotti al burro, cioccolato bianco e mirtilli

Durante la nostra permanenza a "la torre" a Castiglione D'Intelvi, Michele ha assaggiato dei biscottini al burro deliziosi.. La gentile Annalisa ci ha omaggiato di una scatola.. Naturalmente hanno fatto presto a finire, e nei supermercati non si trovano.. Neanche online.. Così li ho preparati io..

Ricetta presa da un blog delizioso e goloso http://vanigliacooking.blogspot.it

Questa la ricetta, che io ho ridotto e adattato al Bimby!

100 gr cioccolato bianco
120 gr farina 00
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
100 gr di burro
100 gr di zucchero di canna
60 gr di mirtilli rossi (la ricetta originale parla di mirtilli essiccati.. Io li avevo congelati..)
Una manciata di uvette

Ho inserito nel boccale il cioccolato bianco (raffreddato qualche minuto in congelatore) a pezzetti vel turbo circa 15 sec, poi tutti gli altri ingredienti. Spiga 2 min.
L'impasto ottenuto è molto morbido. Io l'ho diviso in due parti e racchiuso in pellicola formando due rotolini. Li ho poi messi in congelatore per circa una mezzoretta.
Quindi ho tagliato con un coltello i rotolini formando dei dischetti e li ho disposti sulla teglia coperta di carta forno (vanno lasciati ben distanti fra loro.. Altrimenti faranno tutt'uno!!)
Hanno cotto 10 min a 180 gradi.. Li ho fatti raffreddare.. E li ho messi nella scatola vuota che Michele aveva lasciato nella speranza di poterli ricomprare!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento